Si è appena concluso il World Championship of Online Poker (WCOOP), il più grande e importante evento online dedicato al poker che, come ogni anno, si svolge nel mese di settembre su PokerStars.it
Nato nel 2002 con l’idea di proporsi come l’equivalente online delle World Series of Poker, l’evento quest’anno ha registrato un grandissimo successo. Il solo Main Event, svoltosi in una due giorni di maratona, ha visto la partecipazione di 2.133 player con un montepremi di $10.665.000.
Al Main Event 2013 hanno partecipato tutti i più importanti giocatori di poker online del mondo, compresi gli statunitensi che si sono trasferiti in altre nazioni (Canada soprattutto) per poter giocare, e gli Italiani residenti all’estero come Rocco Palumbo, e Giuseppe ’1M.BanKroLL’ Polichetti. Protagonista indiscusso della serata, però, e vincitore del titolo e del primo premio pari a $1,493,499.15, è stato il tedesco PlayinWasted.
Il player tedesco, che alla fine della due giorni di torneo ha prevalso sui suoi connazionali Daniel “Allanon85″ Drescher e SwissCantMis, ha suscitato la curiosità di tutta la community internazionale dei giocatori di poker. PokerStars è riuscita ad incontrarlo e a farsi rilasciare una breve intervista in cui il giocatore, che ha scelto di rimanere nell’anonimato, racconta qualcosa di sé e dell’incredibile esperienza appena vissuta.
Si tratta di un giovane studente di appena 23 anni, che vive vicino Colonia e non gioca come professionista ma solo per passione, una grande passione: “Amo guardare i grandi giocatori di poker affrontarsi nei tornei e nelle partite con poste elevate e cercare di indovinare la loro strategia[…]“.
PlayinWasted si sente decisamente felice e orgoglioso di aver trionfato nel WCOOP, ma è anche un ragazzo con i piedi per terra: “Spero che la mia vincita al Main Event del WCOOP non sia del genere che ti cambia la vita perché sono abbastanza soddisfatto di come vanno le cose al momento e non desidero grossi cambiamenti”.
Nell’attesa di scoprire chi sarà il vincitore l’anno prossimo, non resta che continuare a giocare e allenarsi. Il prossimo campione del WCOOP potresti essere proprio tu!