Il gioco della roulette è senza dubbio una delle attrazioni principali dei casinò online, molti giocatori si avvicinano per curiosità a questo gioco e solo in pochi conoscono i diversi sistemi matematici per vincere alla roulette.
Quando si parla di sistemi matematici legati al gioco della roulette si deve tener conto di alcuni metodi che sono stati sperimentati nel corso degli anni, tra i più famosi segnaliamo sicuramente il metodo di Della Moglie, un docente universitario di matematica che, a partire dagli anni 60, ha studiato e sperimentato una serie di metodologie per il gioco di strategia alla roulette, tra questi il noto sistema delle figure di tre per vincere alla roulette.
Si tratta di un metodo basato sulla osservazione delle uscite in un gioco con 8 giocatori. Il gioco può essere applicato al gioco della roulette europea, su quella francese la sua applicazione non è garantita. Apparentemente si tratta di un sistema semplice, il sistema delle figure di tre si basa infatti sulle uscite del rosso e del nero, prendendo come riferimento il valore che si vuole vincere alla fine della partita, definito come scoperto fittizio.
Ecco un breve esempio. Questo metodo indica 3 serie di uscite che si possono verificare ad ogni giocata, indicando il colore rosso con la lettera R e il nero con la N, il professor Della Moglie indica le seguenti serie da giocare, in turni da 8 uscite, N N N N R R R R, ossia una cadenza regolare metà uscite dei numeri sul rosso e metà uscite sul nero, N N R R N N R R, ossia una regolare alternanza tra 2 numeri sul nero e 2 numeri sul rosso, ed infine una serie di 8 uscite diverse, indicate con la serie, N R N R N R N R. Seguendo questo metodo per vincere alla roulette e puntando ogni volta lo stesso importo, quando sarà estratta la serie vincente il metodo matematico garantirà una vincita positiva rispetto agli importi depositati.